Caratteristiche Mutuo Intesa SanPaolo

di Sofia Martini Commenta

Il gruppo Intesa San Paolo offre la possibilità di richiedere un finanziamento per acquistare la prima casa o ristrutturare la propria, oppure se si decide di costruire una nuova unità immobiliare. inoltre la proposta dell’ Istituto finanziario Intesa San Paolo permette di trasferire il vecchio mutuo a condizioni vantaggiose. Vediamo le caratteristiche di questo prodotto offerto dalla Banca.

L’affitto con patto di futura vendita per i giovani

Caratteristiche del Piano

  • Il Piano Base si caratterizza per un tasso di interesse e una rata mensile definiti all’erogazione del mutuo e immutati per tutta la durata del finanziamento, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. Il Piano Base è disponibile anche per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato (lavoratori atipici), di età inferiore a 35 anni.

Tasso

  • Fisso per tutta la durata.

Durata

  • 6 -10 – 15 – 20 – 25 – 30 anni.
  • Per i clienti con età inferiore a 35 anni è possibile estendere la durata a 35 e 40 anni.

Limite di importo richiedibile

  • 95% del valore dell’immobile in caso di acquisto di prima casa, per un importo non superiore a 300.000 euro, elevabile fino al 100% nel caso di clienti con età inferiore a 35 anni
  • 95% del valore dell’immobile in caso di portabilità tramite surroga, per un importo non superiore a 300.000 euro
  • 80% del valore dell’immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione e ristrutturazione senza alcun limite di importo

Mutuo Domus Fisso con finalità Abitativa e Surroga è un mutuo ipotecario semplice e dinamico che ti consente di acquistare, costruire e ristrutturare (anche per piccoli importi) la tua prima o seconda casa. E se hai un mutuo acceso presso un’altra banca, puoi trasferirlo da noi tramite un’operazione di surroga, i costi notarili e dell’eventuale nuova perizia, sono a nostro carico.

Intesa San Paolo