Mutuo Domus Block Intesa Sanpaolo

Spread the love

Il vantaggio di pagare, con il tasso variabile, una rata con interessi che, sfruttando le attuali condizioni di mercato, sono molto bassi, unito a quello di potersi proteggere da eventuali rialzi eccessivi del costo del denaro in futuro grazie al tetto massimo. Sono queste alcune delle interessanti caratteristiche di “Domus Block“, un finanziamento immobiliare proposto da Intesa Sanpaolo alla clientela che vuole acquistare la prima o la seconda casa. Il tasso applicato sul mutuo è l’euribor ad un mese più lo spread, a fronte di una durata del piano di ammortamento che può arrivare fino a 30 anni. In particolare, Domus Block può essere stipulato o con l’applicazione del tetto massimo per l’intera durata del finanziamento immobiliare, oppure solamente per la prima metà della durata del mutuo. A fronte di spese di istruttoria fisse, e pari a 400 euro, il mutuo Domus Block di Intesa Sanpaolo è con il rimborso mensile della rata, e con importi erogabili che partono da un minimo di 30 mila euro, mentre non c’è un massimo di importo stabilito ma il limite corrispondente all’80% del valore dell’immobile da acquistare.

Ai fini della stipula del mutuo Domus Block, unitamente a tutti gli altri finanziamenti immobiliari proposti da Banca Intesa, il Gruppo bancario offre alla clientela un check-up finanziario gratuito, recandosi in filiale, al fine di poter trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Contestualmente alla stipula di Domus Block, Intesa Sanpaolo offre altresì l’opportunità di stipula delle coperture assicurative a tutela dell’immobile, del mutuatario e della propria famiglia.

Trattasi di “Polizza Incendio Mutui” per proteggere la casa da un ampio ventaglio di rischi sull’immobile, tra cui l’incendio o scoppio; l’altra copertura assicurativa è invece “Polizza ProteggiMutuo” che può garantire il rimborso del debito residuo in caso di eventi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva che possono rendere difficoltoso il pagamento delle rate del mutuo.