BPMezz e il Mutuo Semplisio

Spread the love

La Banca Popolare del Mezzogiorno offre un mutuo a tasso variabile con tetto minimo e tetto  massimo.

Questo prodotto, chiamato Mutuo Semplisio Casa, garantisce la sostenibilità del piano d’ammortamento e consente una programmazione del rimborso anche sul lungo periodo.

Il vantaggio di poter pianificare a puntino la spesa domestica, quando si parla di mutui, in genere, è riferito ai prodotti a tasso fisso. In realtà ci sono delle soluzioni come il Mutuo Semplisio della Banca Popolare del Mezzogiorno che consentono pianificazioni a lungo termine.

Il Mutuo Semplisio, infatti, offre un cap e un tetto minimo, pari al 95% del tasso al momento della stipula del contratto. In questo modo i contraenti possono conoscere l’oscillazione della rata.

Con il Mutuo Semplisio si può ottenere un finanziamento che copre l’80% del valore dell’immobile da acquistare. Il piano d’ammortamento dura massimo 30 anni. Le rate mensili possono essere poi addebitate comodamente sul conto corrente.

E per chi non fosse sicuro di avere davanti un prodotto davvero competitivo, la Banca Popolare del Mezzogiorno ricorda che ci sono anche combinazioni assicurative e di protezione del finanziamento per ovviare al rimborso anche nei momenti di difficoltà.

Il TAEG proposto sui fogli informativi online della banca, per questo prodotto variabile è del 5,705% ed è calcolato sulla base di un mutuo fondiario standard di 100 mila euro con una durata minima quinquennale e un’indicizzazione con l’Euribor a 6 mesi aumentato dello spread del 3,5%.