Mutuo Semplisio Casa della BP Mezzogiorno

Spread the love

Per stipulare un mutuo per la casa, potendo avere la garanzia di proteggersi dagli eccessivi rialzi del costo del denaro sui mercati, la Banca Popolare del Mezzogiorno ha ideato e lanciato sul mercato “Semplisio Casa”, il finanziamento ipotecario semplice, conveniente e trasparente che associa ai vantaggi del tasso variabile quelli del tetto massimo al tasso. Semplisio Casa, stipulabile con una durata fino a 30 anni, può così permettere di stipulare un finanziamento ipotecario con una rata bassa e sostenibile. Sono due, in particolare, le due versioni di “Semplisio Casa” disponibili: il Mutuo Semplisio Casa con tasso massimo al 5,90%, ed il Mutuo Semplisio Casa con tasso massimo al 6,50%. In entrambi i casi il prodotto è stipulabile non solo per l’acquisto della casa ad uso residenziale, ma anche per finalità di costruzione e di ristrutturazione di immobili; l’importo finanziabile, con la formula del mutuo fondiario, è pari fino all’80% del valore dell’immobile, mentre per la formula di mutuo ordinario l’importo finanziabile è pari a minimo l’80% e massimo il 90% del valore della casa indicato nella perizia.

L’indicizzazione del mutuo “Semplisio Casa” è all’euribor con piano di ammortamento classico, ovverosia alla francese con periodicità mensile della rata. A fronte della stipula dell’assicurazione incendio e scoppio dell’immobile, obbligatoria, il mutuatario può altresì andare a stipulare ulteriori combinazioni di coperture assicurative in grado di proteggere il mutuatario, l‘immobile e lo stile di vita proprio e della famiglia da eventi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva.

Per chi invece è già mutuatario con la Banca Popolare del Mezzogiorno, ed ha difficoltà ad onorare mensilmente le rate, ricordiamo che l’Istituto aderisce alla moratoria ABI-Consumatori che, nel rispetto dei requisiti, può permettere di “congelare” il finanziamento ipotecario per un periodo pari a dodici mesi. La misura è attiva dallo scorso mese di febbraio ed è ancora possibile presentare la domanda.