Mutuo Prefix della Banca Popolare di Ancona

Spread the love

E’ a tasso variabile, ma non troppo, ed è proposto dalla Banca Popolare di Ancona, Istituto di credito controllato dal Gruppo bancario UBI Banca. Stiamo parlando di “Prefix“, un finanziamento ipotecario innovativo che, indipendentemente dall’andamento dei tassi sui mercati, offre la sicurezza del pagamento di una rata mensile massima e nota alla stipula del prodotto a fronte del contestuale vantaggio di poter pagare comunque la rata con la formula del tasso variabile. Il Mutuo Prefix della Banca Popolare di Ancona parte con un piano di rimborso che, il primo anno, è a tasso fisso; dopodiché si passa al tasso variabile con un “Cap” che attualmente a livello contrattuale è possibile stipulare al 5,50%. Il Mutuo Prefix della Banca Popolare di Ancona è quindi la soluzione ideale per chi vuole acquistare casa garantendosi da un lato la tranquillità del tetto massimo, e dall’altra il vantaggio della rata indicizzata all’euribor con scadenza a tre mesi che permette sulle rate la maturazione di interessi più bassi rispetto ad un mutuo indicizzato all’Irs, ovverosia al tasso fisso.

Con il Mutuo Prefix della Banca Popolare di Ancona è possibile andare a finanziare fino all’80% del valore della casa da acquistare, così come indicato in perizia, a fronte di una durata che può essere scelta fino a 25 anni con il vantaggio conseguente di poter pagare nel tempo, mese dopo mese, una rata bassa e sostenibile.

A fronte di un “Cap” attualmente proposto al 5,50%, il Mutuo Prefix della Banca Popolare di Ancona viene offerto con uno spread a partire dall’1,40% e con la possibilità di poter stipulare la Polizza Infortuni di UBI Assicurazioni che protegge il mutuatario da imprevisti della vita di tutti i giorni, ed in particolare da gravi infortuni che possano mettere a rischio la capacità di poter rimborsare nel tempo le rate o addirittura l’intero debito residuo.