Mutuo su Misura BNL Elite: il vestito giusto

Spread the love

Scegliere un mutuo può essere un po’ come scegliere un vestito: c’è chi, per necessità oppure per convinzione, si “accontenta” di acquistarlo al supermercato, magari all’ingrosso, puntando sul risparmio che è possibile realizzare anche a fronte di eventuali problematiche successive (quante volte abbiamo avuto maniche un po’ troppo lunghe, pantaloni leggermente stretti e così via); c’è chi invece si affida alla sartoria di fiducia, che gli prende le misure e confeziona poi quanto di più adatto da indossare, assolutamente perfetto e in linea con le esigenze richieste. Anche un mutuo può essere così. Anzi: Mutuo su Misura BNL Elite è proprio così.

La soluzione si presenta come quella di un mutuo a tasso variabile, dunque – come ogni altro mutuo a tasso variabile – è possibile realizzare dei benefici (decremento della rata di rimborso) quando i tassi di interesse calano, proprio come è avvenuto negli ultimi mesi. Il primo discrimine però si ha nella possibilità di scelta offerta al cliente: il rimborso è infatti alquanto sensibile alle possibilità del contraente, il quale è chiamato a scegliere in base alle proprie disponibilità economiche del momento una parte dell’importo della rata, che può essere più alta o più bassa a seconda dello stato delle finanze (l’impegno è quello di rispettare delle percentuali di rimborso a scadenze prefissate e stabilite nel contratto.).

Un’ulteriore agevolazione è rappresentata dal fatto che con Mutuo su Misura BNL Elite viene prevista la possibilità di non pensare al mutuo ogni mese, bensì con cadenza semestrale: può essere un’occasione per imparare a gestire al meglio le proprie risorse economiche, nel senso che in un lasso temporale tanto lungo (che, chiaramente, rende più consistente l’importo della rata) un mutuatario dovrà – gioco-forza – imparare a ponderare le proprie scelte di bilancio. La soluzione di finanziamento torna a assimilarsi ad altre analoghe per il fatto che può avere una durata trentennale.

I commenti sono chiusi.