Su misura ELITE di BNL

Spread the love

La BNL si è inventata una soluzione molto flessibile: il mutuo su misura ELITE dove il cliente può concordare con l’istituto di credito le modalità di rimborso senza pensarci mese per mese. E’ un mutuo a tasso variabile.

La BNL ha pensato ad una nuova tipologia di mutuo a tasso variabile che cerca di andare incontro alle preoccupazioni più comuni degli aspiranti mutuatari con un piano di rimborso molto flessibile. Cerchiamo di analizzarne le peculiarità.

Il mutuo BNL a tasso variabile “Su misura ELITE” si rivolge alle persone che vogliono personalizzare il rimborso in base alle disponibilità finanziarie, che vogliono godere dei vantaggi di una diminuzione dei tassi d’interesse, che non vogliono avere l’assillo mensile della rata.

Va da sé che questo tipo di mutuo è variabile in qualsiasi elemento. Innanzitutto prevede una rata semestrale e può durare fino a 30 anni. La variabilità è nel tasso e nella rata. Quest’ultima infatti non dipende soltanto dall’Euribor cui si vincola ma anche dalla disponibilità finanziaria dei mutuatari.

Chiaramente, spiega la Banca Nazionale del Lavoro, si può scegliere l’importo dei versamenti ma bisogna rispettare le percentuali di rimborso a scadenze prefissate, stabilite nel contratto iniziale firmato con la banca.

I fogli informativi messi a disposizione sul sito ufficiale della BNL, spiegano nel dettaglio le condizioni per l’accesso a questo nuovo prodotto.