Mutuo Geniale con Credito Bergamasco

Spread the love

Il tasso variabile è di moda in questo periodo perché consente un atteggiamento speculativo a chi è in procinto di comprare una casa, nel senso che garantisce il massimo risparmio nel periodo in cui i tassi d’interesse sono ai livelli minimi.

C’è anche chi giura che nonostante i rialzi si risparmia sempre.

Tra i prodotti a tasso variabile, oggi presentiamo il Mutuo Geniale del Credito Bergamasco che è offerto con condizioni esclusive anche dal portale MutuiOnline.

Innanzitutto specifichiamo che si tratta di un prodotto per privati che non hanno ancora compiuto 80 anni e vogliono coronare il sogno di una seconda casa. Il loan to value, infatti, è molto basso e copre soltanto il 50 per cento del minore tra il valore commerciale e il valore d’acquisto dell’immobile.

Proprio perché si tratta di un’offerta legata all’acquisto della seconda casa, si prevede una durata massima del piano d’ammortamento di 15 anni. Oppure si può rimborsare il finanziamento in meno tempo, per esempio 10 anni.

Il tasso variabile è calcolato a partire dall’Euribor a un mese cui è necessario aggiungere lo spread. Il tasso è aggiornato mensilmente e se si contrae un mutuo ad aprile per esempio, sarà applicata la media del mese precedente.

Lo spread per i mutui a 10 anni è del 3,05% per quelli a 15 anni è del 3,15%. Sono previste spese d’istruttoria e di perizia che si aggirano intorno ai 250 euro le prime e ai 320 euro le altre.