Il mutuo a tasso misto della BP di Cremona

Spread the love

Il mutuo a tasso misto è una delle soluzioni consigliate per chi non vuole rinunciare alla convenienza del tasso variabile ma ha sempre paura delle oscillazioni del mercato. La proposta della Banca Popolare di Cremona. 

La BP di Cremona offre ai clienti di Mutuionline un prodotto in offerta a tasso misto, si tratta del “Mutuo Geniale – Formula Mutuo a Tasso Variabile con Opzione“.  Il prodotto in questione è riservato a chi deve comprare la prima casa ed ha bisogno di una quota che non eccede il 50 per cento del minore tra valore di perizia e prezzo di vendita dell’immobile.

Il tasso è misto nel senso che si parte con un anno di mutuo rimborsato a tasso fisso, calcolato come l’IRS a 5 anni di periodo + lo spread dello 0,8 per cento. Poi il piano di rimborso passa al tasso variabile che prevede l’applicazione dell’Euribor a 1 mese/365 media precedente + uno spread che è del 3,05% per chi decide di rimborsare il prestito in 10 anni e diventa del 3,15% per chi pensa ad un piano d’ammortamento su 15 anni.

Più volte durante il rimborso è prevista la possibilità di passare al tasso fisso, per un periodo che non è inferiore a tre anni e che non supera la durata del mutuo. Alla scadenza dell’opzione la banca provvede a riapplicare il tasso variabile a meno che il mutuatario non abbia inviato con 45 giorni d’anticipo una comunicazione diversa.