Il Credito Bergamasco ti aiuta con la seconda casa

Spread the love

Sei alla ricerca del secondo immobile? Vuoi essere protagonista della ripartenza del mercato? Non puoi perdere l’occasione di visionare la proposta del Credito Bergamasco, un mutuo davvero “Geniale”.

Tutta la linea dei prodotti del Credito Bergamasco, che fa parte del Banco Popolare, si chiama “geniale”. Il prodotto che vogliamo proporvi oggi è un Mutuo Geniale a tasso variabile per l’acquisto della seconda casa.

Questo tipo di mutuo è riservato ai privati che non hanno superato 80 anni alla scadenza del mutuo ed è pensato proprio per chi deve comprarsi una seconda casa. Il loan to value è necessariamente basso e infatti la banca è pronta a finanziare fino al 50 per cento del minore tra valore commerciale e valore dichiarato nel preliminare di vendita.

Il mutuo geniale a tasso variabile per l’acquisto della seconda casa può essere rimborsato in 10 o in 15 anni e il tasso applicato è un variabile indicizzato con l’Euribor a 3 mesi/365 cui si deve aggiungere lo spread della banca. Il tasso è aggiornato ogni mese, mente lo spread varia in base al piano d’ammortamento: è del 3,05% per i mutui decennali e sale al 3,15% per i mutui a 15 anni.

Le spese d’istruttoria che contribuiscono alla definizione del TAEG variano in base all’importo del mutuo e alla durata del rimborso mentre è fisso il costo della perizia: 320 euro.