Giovani aiutati dal Credito Bergamasco

Spread the love

I giovani vanno aiutati e lo sa il Credito Bergamasco che vuole aprire delle linee di credito specifiche per le persone che si affacciano sul mondo del lavoro e vogliono avere l’opportunità di costruirsi una vita, comprare casa e via dicendo.

Il Credito Bergamasco ha inaugurato il mutuo giovani all’interno del cosiddetto Progetto Famiglia. All’inizio del piano d’ammortamento, i giovani mutuatari potranno pagare soltanto gli interessi, quindi avranno delle rate più leggere.

In più durante tutta la durata del contratto, i giovani hanno la possibilità di passare dal tasso al fisso, in base alle offerte del mercato. Tutte queste caratteristiche fanno capire che si tratta di una soluzione per le giovani famiglie che consente loro di affrontare con maggiore serenità le spese collegate all’acquisto della prima casa.

Ecco le caratteristiche tecniche del mutuo giovani:

– si rivolte a giovani che hanno un’età compresa tra 18 e 29 anni e che hanno un conto corrente Let’s;

– il fondo è erogato per acquistare una casa, costruirla o ristrutturarla e non puà durare oltre i 25 anni;

– per quanto riguarda l’importo finanziabile, la banca eroga fondi per coprire fino al 70 per cento del valore commerciale della casa indicato dalla perizi;

– ai giovani sono richieste anche delle polizze assicurative sugli imprevisti della vita che impediscono di rimborsare tutto il mutuo.