Mutuo Domani di Banca Antonveneta

Spread the love

Per chi vuole ristrutturare o acquistare la prima casa, e soprattutto a favore di chi magari non ha all’inizio grosse somme per poter coronare il sogno dell’abitazione di proprietà, la Banca Antonveneta ha ideato “Mutuo Domani”, un finanziamento immobiliare che a fronte del tasso fisso per tutta la durata del piano di rimborso offre però un’ampia flessibilità per quel che riguarda la rata da pagare. L’importo della rata, infatti, è fisso ma in sottoperiodi del piano di ammortamento, con la conseguenza che, a fronte del mantenimento del tasso fisso originario, la percentuale della quota capitale può variare per ogni singolo sottoperiodo e, quindi, può essere più sostenibile. Mutuo Domani di Banca Antonveneta è ideale, ad esempio, per la famiglie, i single e soprattutto per la giovane coppia che magari non ha all’inizio grosse disponibilità economiche e vuole partire con un mutuo a rate basse a fronte della sicurezza offerta dal tasso fisso che mette al riparo dalle oscillazioni del costo del denaro sul mercato.

Non a caso, per il primo sottoperiodo il Mutuo Domani di Banca Antonveneta presenta rate mensili basse in virtù del fatto che queste risultano essere composte di soli interessi. Il numero dei sottoperiodi, e quindi delle rate, varia in funzione della durata complessiva del mutuo. Ad esempio, il Mutuo Domani di Banca Antonveneta a 15 anni prevede cinque sottoperiodi di 36 rate costanti, di cui il primo, come accennato, costituito da rate di soli interessi.

Il mutuo a 20 anni prevede cinque sottoperiodi di 48 rate costanti, mentre a 25 anni i sottoperiodi sono sempre cinque ma ciascuno costituito da 60 rate costanti. Infine, il Mutuo Domani di Banca Antonveneta a 30 anni prevede un primo sottoperiodo composto di 60 rate mensili, e gli altri quattro sottoperiodi composti invece ciascuno da 75 rate mensili. A fronte della stipula di Mutuo Domani di Banca Antonveneta occorre contestualmente sottoscrivere la polizza obbligatoria contro il rischio di scoppio ed incendio dell’immobile; a tal fine, la Banca Antonveneta propone al mutuatario “Mutuo Sicuro Incendio”, una copertura assicurativa di AXA MPS Assicurazioni Danni.