Mutuo per giovani coppie di Banca Antonveneta

di Redazione 1

Al fine di permettere alle giovani coppie di coronare il sogno relativo all’acquisto dell’abitazione principale, Banca Antonveneta offre a questa tipologia di clientela il “Mutuo Giovani Coppie a tasso Bce“. Trattasi, nello specifico, di un finanziamento immobiliare a tasso variabile con indicizzazione non all’euribor, che risulta essere più soggetto alle oscillazioni del costo del denaro, ma al tasso della Banca centrale europea fissato periodicamente, e che presenta un più elevato indice di stabilità. Il mutuo per giovani coppie di Banca Antonveneta, tra l’altro, può essere concesso oltre che per l’acquisto della prima casa, anche per i lavori di ristrutturazione e per un importo massimo finanziabile pari all’80% del valore.

Il finanziamento può essere stipulato per durate minime di cinque e massimo 30 anni a condizione che, in corrispondenza della conclusione del piano di ammortamento, il mutuatario non abbia un’età che risulti essere superiore ai 75 anni. Così come prevede la stipula di un mutuo ipotecario, inoltre, è obbligatoria per la giovane coppia, a garanzia ed a copertura dei rischi legati a scoppio o incendio dell’immobile, la sottoscrizione di una apposita polizza.

A seconda della durata del mutuo, la cadenza di pagamento delle rate del mutuo per giovani coppie di Banca Antonveneta può essere mensile, trimestrale oppure semestrale, mentre l’importo massimo finanziabile può essere elevato fino al 100% del valore dell’immobile nel caso in cui la stipula del mutuo sia assistita da garanzie integrative quali, ad esempio, polizze fideiussorie, fideiussioni bancarie o garanzie rilasciate da consorzi fidi o contributi a carico di enti pubblici o dello Stato. Il mutuo per giovani coppie di Banca Antonveneta, essendo un finanziamento immobiliare a tasso variabile, prevede un pagamento delle rate indicizzato al tasso della Banca centrale europea, ragion per cui ad un aumento del costo del denaro nel Vecchio Continente corrisponde un aumento della rata mensile e viceversa.

I commenti sono disabilitati.