Mutuo giovani del Credito Bergamasco

Spread the love

Le difficoltà per i giovani che acquistano una casa con un mutuo nascono spesso sin dalla stipula. Se infatti il finanziamento immobiliare non offre flessibilità, soluzioni ed opzioni innovative, il rischio è quello di fare fatica ogni mese con il pagamento delle rate specie se magari all’inizio una giovane coppia si trova a sostenere altre spese per la nuova casa. Spesso, quindi, le famiglie composte da giovani che vogliono costruirsi un futuro hanno bisogno di un finanziamento immobiliare che almeno all’inizio sia “leggero”, ovverosia caratterizzato dal pagamento di rate aventi un basso importo. Ebbene, il Creberg – Credito Bergamasco, per soddisfare tale esigenza propone “Mutuo Giovani”, il finanziamento immobiliare avente una rata leggera per i primi anni in quanto c’è un periodo di ammortamento nel corso del quale si andranno a pagare rate di soli interessi.

Oltre a questo vantaggio per i primi anni di mutuo, il finanziamento immobiliare del Credito Bergamasco per i giovani offre anche un’ampia flessibilità data dal fatto che nel corso del piano di ammortamento, al fine di poter cogliere le migliori opportunità offerte dal mercato, c’è la possibilità di poter passare dall’indicizzazione a tasso variabile a quella a tasso fisso. In questo modo la giovane coppia non sente all’inizio il peso del mutuo e può comunque variare il tasso scegliendo quello che pesa meno in termini di interessi da pagare sulla rata mensile.

Oltre che per l’acquisto, il Mutuo Giovani del Credito Bergamasco può essere stipulato anche con la finalità di ristrutturazione o di costruzione di immobili per durate che partono da venti ed arrivano fino a 30 anni. L’età del richiedente non deve essere superiore ai 29 anni, a fronte dell’adesione al conto corrente Let’s Bank – Lavorare 18 – 29 ideato dall’Istituto proprio per le esigenze bancarie dei giovani. Gli importi erogabili arrivano fino all’80% del valore dell’immobile a fronte della possibilità di poter stipulare coperture assicurative a protezione del debito, dell’immobile e del mutuatario da eventi ed imprevisti negativi di natura temporanea  o definitiva.