Mutuo giovani: Vyp di Cariparma

Spread the love

Per chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, e vuole acquistare la prima casa con un mutuo, Cariparma, Istituto di credito controllato dal Gruppo Crédit Agricole, ha ideato “Vyp”, il finanziamento immobiliare per chi è giovane, per chi vuole coronare il sogno dell’acquisto dell’immobile, e per chi non vuole scegliere un mutuo qualsiasi. Essendo infatti un prodotto ideato per i giovani, Cariparma rispetto agli altri finanziamenti immobiliari è in grado di offrire delle agevolazioni, a partire dalle polizze assicurative che, contestualmente alla stipula del mutuo, sono gratis per ben 36 mesi, ovverosia per i primi tre anni, mentre per quanto riguarda la durata si può arrivare fino a 30 anni con piano di ammortamento a rata con addebito a cadenza mensile, trimestrale oppure semestrale. Per quanto riguarda il tasso, Cariparma con il “Mutuo Vyp” può permettere ai giovani di stipulare un finanziamento immobiliare con il tasso variabile sin dall’inizio, ma con l’opzione di poter variare il tasso a quello fisso in qualsiasi momento della durata del finanziamento.

Oppure, senza rinunciare alle attuale condizioni favorevoli dei tassi di interesse sul mercato, è possibile stipulare il “Mutuo Vyp” con la formula della rata costante e del tasso e della durata variabile. Oltre all’agevolazione relativa alle polizze gratis per tre anni, il “Mutuo Vyp” è stipulabile anche da parte di più intestatari a patto che uno di questi abbia un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni; non sono previste spese per l’incasso della rata, mentre per quanto riguarda il piano di ammortamento per i primi 36 mesi è possibile pagare rate basse e composte di soli interessi.

L’importo massimo erogabile con il “Mutuo Vyp” è pari all’80% del valore dell’immobile, mentre dopo il terzo anno le coperture assicurative vengono attualmente proposte da Cariparma a soli 6,13 euro mensili e coprono rischi ed eventi come il furto, rapina, incendio e responsabilità civile.