Mutuo a tasso fisso e con tetto Banca Carige

Spread the love

Il vantaggio di pagare una rata con la formula del tasso variabile, e nel contempo tutta la tranquillità di porre un tetto agli interessi nel caso di eccessive variazioni al rialzo del costo del denaro sui mercati. E’ questa la principale caratteristica del mutuo con tetto di Banca Carige, il finanziamento immobiliare ideato dal Gruppo bancario per poter pagare sulle rate interessi più bassi rispetto al classico mutuo a tasso fisso sapendo però sin dalla stipula che durante tutta la durata del piano di ammortamento gli interessi applicati sulla rata non potranno mai superare un tetto predefinito. L’indicizzazione del mutuo con tetto di Banca Carige è all’euribor a tre mesi, mentre la durata può essere di 10, 15, 20 oppure 30 anni a fronte di una modalità di rimborso con addebito a rate mensili. L’importo massimo erogabile con il mutuo con tetto di Banca Carige è pari all’80% del valore dell’immobile con la contestuale stipula di “Famiglia Assicurata” e “Carige Domani Mutuo“, due formule assicurative in grado di proteggere dai rischi, imprevisti ed eventi negativi il mutuatario e l’immobile che dovrà essere acquistato.

Per quanto riguarda i costi accessori associati alla stipula del mutuo con tetto di Banca Carige, quelli di perizia sono a carico del mutuatario, mentre le spese di istruttoria sono pari al quattro per mille del capitale erogato con un minimo di 250 euro.

Per quelle famiglie che invece sin dalla stipula vogliono pagare una rata costante, mese dopo mese, mettendosi al riparo da qualsiasi oscillazione dei tassi sul mercato, Banca Carige propone comunque anche il “classico” mutuo a tasso fisso con durata che può arrivare fino a 25 anni, e con le altre caratteristiche identiche al mutuo con tetto, ovverosia il rimborso a rate mensili, le spese accessorie sopra indicate e la stipula delle due coperture assicurative a protezione del mutuatario e della casa.