Mutuo casa BCE da Banca Mediolanum

di Roberto Commenta

 Il mutuo casa a tasso variabile BCE di Banca Mediolanum, è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile presso ogni agenzia dell’istituto di credito milanese, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter disporre di una somma di denaro utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, alle ben note condizioni variabili di onerosità.

Il tasso di interesse che sarà applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca centrale europea, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di trasparenza: ne deriverà la formazione di un programma di rimborso che sarà costituito da rate di importo non costante nel tempo, poiché dipendenti dall’andamento del tasso di cui sopra.

Complessivamente, il cliente di Banca Mediolanum potrà ottenere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare o fino all’80% del costo dei lavori di costruzione, con una durata del piano di ammortamento che sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DA BP MEZZOGIORNO

Il finanziamento potrà inoltre essere necessariamente accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, con una polizza vita o una polizza multigaranzia che vada a proteggere in maniera più adeguata la capacità di rimborso del mutuatario contro i rischi di perdita della propria capacità lavorativa, contro infortuni, malattie, perdita del posto di lavoro, e così via.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.