Costruzione casa a tasso variabile da Unicredit

di Redazione Commenta

Il mutuo Unicredit per costruzione casa, a tasso fisso, disponibile presso la gamma di finanziamenti immobiliari dell’istituto di credito, è una linea personalizzabile che permetterà alla clientela della banca di poter ottenere un importo di denaro utile per poter costruire la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità invariabili nel tempo, e con possibilità di procedere a una restituzione graduale del proprio debito.

Il finanziamento potrà supportare le operazioni di realizzazione abitativa nel limite dell’80% del costo dei lavori di costruzione, come attestato da un apposito preventivo lavori che il cliente Unicredit dovrà allegare alla domanda di mutuo, unitamente alla dichiarazione dei redditi, alla documentazione personale in corso di validità, e ad altra documentazione eventualmente richiesta dall’istituto di credito.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà variabile per l’intera durata della transazione, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di trasparenza. Ne deriverà un andamento oscillante dell’importo delle rate componenti il piano di ammortamento di riferimento, che potrebbero portare in incremento o in decremento l’onerosità complessiva del prodotto.

MUTUO PRIMA CASA A TASSO FISSO DA BP CREMONA

Sottolineiamo altresì come l’erogazione dell’importo richiesto non avvenga in un’unica soluzione (come invece accade per i mutui per acquisto) bensì attraverso una serie di erogazioni a stato di avanzamento dei lavori. La durata massima del piano di ammortamento non potrà infine superare i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.