Mutuo casa a tasso variabile da Banca Mediolanum

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile da Banca Mediolanum è uno dei tanti finanziamenti immobiliari con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito rende disponibile in favore della propria clientela che desideri poter sopperire all’esigenza finanziaria di poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con i tassi di mercato e per un periodo temporale di media – lunga ampiezza.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto del mutuo casa a tasso variabile da Banca Mediolanum sarà calcolato sommando all’Euribor di periodo uno spread, a titolo di maggiorazione onerosa, che il cliente dell’istituto di credito milanese avrà modo di concordare con la filiale della banca che erogherà il mutuo ipotecario, e che dipenderà fondamentalmente dall’estensione temporale della transazione.

Il tasso di interesse del mutuo casa a tasso variabile da Banca Mediolanum muterà nel tempo a seconda del trend assunto dal parametro di riferimento dell’indicizzazione; come conseguenza di quanto sopra, il piano di ammortamento sarà contraddistinto da rate di importo crescente o decrescente a seconda – rispettivamente – dello sfavorevole o del favorevole andamento dell’Euribor.

La durata massima dell’operazione non potrà superare i 30 anni. Sono ovviamente ammesse, come ben noto a tutti i nostri lettori, le scelte relative all’estinzione anticipata del debito residuo o alla sua riduzione parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Il mutuo sarà inoltre accompagnato da una serie di polizze a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione della capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.