Mutuo Arancio su smartphone

di Fil Commenta

I mutui oramai si gestiscono via cellulare. Questo almeno con Ing Direct che, attraverso il canale m.ingdirect.it, offre ai clienti che hanno stipulato il Mutuo Arancio la possibilità di poter andare a conoscere, con il proprio smartphone, l’importo della prossima rata da pagare, così come si possono andare a visualizzare tutti i movimenti precedenti legati al rimborso del finanziamento ipotecario. Il proprio Mutuo Arancio, quindi, è a portata di mouse come al solito online con il proprio PC, ma anche con il cellulare di nuova generazione in mobilità. Il tutto, come è in grado di proporre Ing Direct, a fronte di tassi competitivi sia per i finanziamenti ipotecari a tasso fisso, sia per quelli a tasso variabile. Per toccare con mano la convenienza, a parità di tutte le altre condizioni, il parametro di riferimento per il costo complessivo del mutuo è il Taeg, ovverosia il Tasso Annuo Effettivo Globale.

Per il resto ricordiamo come i mutui di Ing Direct per la casa siano a zero spese su tutta la linea, a partire da zero euro per l’apertura, e passando per nessun costo di gestione e di perizia; ed anche l’assicurazione obbligatoria incendio e scoppio dell‘immobile, necessaria per l’erogazione degli importi di mutuo, è allo stesso modo gratuita.

Il Mutuo Arancio di Ing Direct, tra le formule previste, è stipulabile con il tasso variabile, con piani di ammortamento di minimo 10 e massimo 40 anni, oppure con il tasso fisso da 10 a 30 anni. Per la scelta del mutuo più congeniale, Ing Direct mette a disposizione del contraente, gratis, un esperto in grado di accompagnarlo dalla fase di richiesta del mutuo e fino alle firme dinanzi al notaio. E riguardo ai zero costi accessori proposti sui mutui, Ing Direct attraverso il proprio sito Internet fa presente come questo sia possibile grazie al fatto che il colosso bancario opera principalmente via telefono ed online potendo così riuscire a mantenere bassi i costi da sostenere.