Banco Popolare, offerte mutuo last minute

di Sofia Martini Commenta

Possono giovarsi dell'offerta mutuo Last Minute tutti i clienti che alla data di scadenza contemplata dal finanziamento non hanno superato gli ottanta anni di età e desiderano acquistare un appartamento o surrogare un mutuo che già esiste.

Quando si ha in mente di accendere un finanziamento vale sempre la pena prendere in considerazione le offerte web, in particolar modo le offerte dell’ultimo minuto, che spesso sono tra le più convenienti in molti comparti. Tra questi non può mancare quello relativo al mutuo.

Un comparto, peraltro, in perenne evoluzione. Sono numerose le offerte mutuo last minute di questo periodo. Da menzionare, senza ombra di dubbio, vi è la proposta del Banco Popolare. Di cosa si tratta?

Sottoscrivendo una richiesta entro il 31 dicembre 2014, e stipulando entro il 31 marzo 2015, Mutuo Fisso Last Minute prevede un tasso fisso promozionale del 2,50% per i primi due anni e del 4% per gli anni a seguire, per finanziamenti di durata complessiva da 10 a 30 anni. L’opzione è attivabile anche in caso di surroga, per mutui trasferiti in Banco Popolare da un altro istituto, a zero spese. Esemplificando per comprendere i costi totali, per una richiesta di mutuo fisso di 100.000 euro, da rimborsare a rate mensili per 10 anni, il TAEG è pari al 5,198%, le spese di istruttoria saranno calcolate all’1% dell’importo erogato per una cifra massima di 1.000 euro e le spese di perizia saranno pari a 320 euro. I costi di incasso rata saranno di 2,75 euro. In caso di surroga il TAEG scende al 4,427% e non sono previste spese di istruttoria né di perizia.

Possono giovarsi dell’offerta mutuo Last Minute tutti i clienti che alla data di scadenza contemplata dal finanziamento non hanno superato gli ottanta anni di età e desiderano acquistare un appartamento o surrogare un mutuo che già esiste.

L’offerta Mutuo Fisso Last Minute prevede la richiesta di un finanziamento fino all’ottanta per cento del valore dell’abitazione. In caso di surroga, invece, il finanziamento proposto da Banco Popolare sarà uguale all’importo del mutuo che è stato sottoscritto in precedenza.