Cariparma su Mutuisupermarket

Spread the love

La Cariparma, fin dall’inizio della crisi degli spread è stata uno degli istituti di credito che maggiormente ha raccolto le lamentele degli utenti, arrivando a proporre dei prodotti a tassi molto convenienti. Attualmente i suoi mutui non sono i migliori ma arrivano sempre sul podio.

Che si parli di tasso fisso o di tasso variabile, Cariparma è sempre tra gli istituti di credito più convenienti. Oggi prendiamo in esame una proposta di tasso variabile che comporta il pagamento di una rata di 797,70 euro a fronte di un TAEG del 3,56%.

Il Taeg parte da un tasso del 3,30%. Poi bisogna aggiungere le spese iniziali, quelle ricorrenti e l’imposta sostitutiva. Le spese iniziali sono circa 1916 euro che comprendono l’istruttoria, la perizia e l’assicurazione scoppio/incendio.

C’è poi da valutare le spese ricorrenti amministrative per esempio per l’incasso della rata e l’imposta sostitutiva pari allo 0,25% dell’importo erogato nel caso in cui l’importo richiesta all’istituto di credito sia finalizzato all’acquisto della prima casa. L’imposta sostitutiva, infatti, per le seconde case, sale al 2 per cento.

In tutta questa storia quali sarebbero i vantaggi del variabile di Cariparma acceso tramite il portale Mutuisupermarket? Sicuramente il fatto che si tratta di una proposta esclusiva online, poi che l’erogazione dell’importo è contestuale all’atto e infine che il mutuo è concesso ad un tasso “promozionale”.