I migliori mutui “al supermarket”

Spread the love

All’inizio di agosto, c’è chi parte per le vacanze e chi, invece, nella pausa estiva, approfitta per sistemare la propria casa o cercarne una in vendita. Ecco allora che fa comodo avere una panoramica sugli istituti di credito che offrono le tariffe più convenienti. 

Abbiamo consultato le ultime offerte di mutui a tasso fisso e variabile presenti sul sito Mutuisupermarket per scoprire che ci sono tanti istituti di credito che offrono mutui competitivi le cui tariffe differiscono davvero molto poco tra loro.

Per esempio su Mutuisupermarket, la banca “più conveniente” per chi vuole accedere ad un finanziamento a tasso variabile, è Webank che ormai è in vetta a questa speciale classifica da mesi. Ci sono poi ING Direct con un mutuo a tasso variabile con Taeg al 3,50% e Intesa Sanpaolo che invece propone un variabile con Taeg al 3,75%.

Sul fronte dei tassi fissi la più competitiva è sempre Webank, seguita stavolta dal fisso al 6,13% di Cariparma e dal fisso al 6,31% di Intesa Sanpaolo.

Il bello di Mutuisupermarket è che offre anche una panoramica sui mutui variabili con cap dove il prodotto più conveniente è quello della BNL con un Taeg d’ingresso al 3,96%, seguito dai prodotti analoghi di Webank (Taeg al 4,01%) e CheBanca! con Taeg al 4,13%.