Con chi surrogare oggi

Spread the love

La surroga è un prodotto molto utile in sé ma un po’ sconsigliato in questo periodo storico. Prima della crisi del debito, infatti, le offerte delle banche erano molto più contenute in termini di tassi. Oggi, a fronte di una diminuzione dell’Euribor è stato rilevato un incremento degli spread.

Questa situazione fa sì che non ci siano prodotti più convenienti di un anno fa e quindi scegliere la surroga è davvero difficile. In più le banche chiedono sempre maggiori garanzie ai mutuatari e chiedono loro di non eccedere nelle somme richieste. A questo punto, sempre utilizzando gli strumenti di MutuiOnline e Mutuisupermaket, usati anche oggi per vedere le migliori offerte di mutuo, valutiamo quali istituto di credito sono pronti a surrogare!

La migliore surroga a tasso variabile offerta da Mutuisupermarket è quella di ING Direct con un Taeg al 4,03%. A seguire l’offerta di BNL con un variabile al 4,11%. Se invece volete surrogare con un mutuo a tasso variabile con cap, allora dovete rivolgervi a BNL che offre un Taeg al 4,10 per un prodotto di questo tipo. BNL è anche la banca più conveniente per le surroghe a tasso fisso con Taeg al 6,62%.

Su Mutuionline, invece, le surroghe a tasso fisso sono convenienti con BNL (6,47%), Cariparma (6,57%) e con Webank (6,61%). Per le surroghe con tasso variabile puro i riferimenti sono BNL, Webank e Cariparma rispettivamente con Taeg al 4,05%, 4,10% e 4,24%.