I migliori mutui di oggi su Mutuisupermarket

di Sofia Martini Commenta

In questo periodo di forte crisi economica chi ha un gruzzoletto da parte e un buon lavoro, non rinuncia all’investimento nel mattone che rappresenta il sogno nel cassetto di milioni di italiani. Questo non toglie che chi sta per accendere un mutuo voglia risparmiare scegliendo il prodotto che a parità di condizioni comporta meno costi.

Dopo aver analizzato le migliori offerte di oggi su Mutuionline, vediamo quel che propone invece Mutuisupermarket, un altro sito dedicato alla scoperta della convenienza del mercato creditizio. 

Su Mutuisupermarket, relativamente ai prodotti finalizzati all’acquisto di una prima casa, il miglior mutuo tra quelli a tasso variabile è rappresentato da mutuo Webank che offre un Taeg al 3,58%. A seguire i prodotti migliori sono quelli di ING Direct con un Taeg al 3,79% e Cariparma con Taeg al 3,93%.

Mutuisupermarket offre anche una panoramica sui mutui variabili con cap dove primeggia il prodotto della BNL seguito da quello di Webank e poi da CheBanca! Infine tra i prodotti a tasso fisso torna in testa Webank seguita da Cariparma e da BNL.

Se invece prendessimo in esame i prodotti migliori nell’ambito delle surroghe troveremmo che mediamente i prodotti più convenienti sono quelli della BNL che è al primo posto tra i variabili con cap e tra i fissi. Il primato lo perde soltanto sui variabili dove per poco la spunta ING Direct.