La polizza “più sicura”

Spread the love

Le liberalizzazioni, se approvate in via definitiva, porteranno qualche novità anche nel settore dei mutui. In particolare gli istituti di credito non potranno più chiedere ai clienti di sottoscrivere delle polizze con agenzie collegate alla banca.

Facciamo un esempio: un mutuo contratto fino a qualche tempo fa con la BNL doveva essere abbinato alla sottoscrizione di una polizza vita erogata dalla Cardif, assicurazione del gruppo BNP Paribas. Le liberalizzazioni renderanno questa evenienza impossibile.Resta però il vantaggio di sottoscrivere una polizza in grado di rendere più serena la “sopportazione” del piano di ammortamento. PiùSicuro di Europ Assistance mette quindi a disposizione degli interessati, una vasta gamma di prodotti assicurativi.

La proposta prevede un intervento mirato alle situazioni comuni che richiedono ai mutuatari l’intervento di un professionista, siano problemi con porte e finestre piuttosto che problemi con l’impianto elettrico o con quello idraulico.

Cosa prevede quindi PiùSicuro? L’invio di un fabbro, utile per le emergenze legate a porte e finestre, legati a furti e tentativi di furto, fino ad un massimo di 150 euro.

Sempre 150 euro è l’importo rimborsato dalla polizza per la richiesta d’intervento di un idraulico, di un elettricista o di un altro artigiano.

Se poi per un motivo o per un altro la casa diventa inagibile, la polizza offre la prenotazione per pernottamenti e prime colazioni in un albergo in grado di ospitare tutta la famiglia. Europ Assistance offre fino a 250 euro.

Chiamando il numero verde di Mutuionline si possono avere tutte le altre informazioni necessarie su costi e durata dell’assicurazione.