Mutuo tasso variabile protetto da Credem

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile protetto, di Credem, è un finanziamento immobiliare ipotecario che si rivolge principalmente a quella clientela che desidera un tasso di interesse sempre in linea con quelli offerti dal mercato, con la tranquillità aggiuntiva di poter disporre di un limite massimo all’incremento dei tassi di interesse di mercato, oltre il quale il costo del denaro non potrà mai salire.

Pertanto, il mutuo a tasso variabile protetto di Credem è un finanziamento piuttosto indicato per chi desidera sfruttare i vantaggi derivanti dalla presenza di condizioni di onerosità indicizzate a quelle di mercato, con la garanzia di poter godere di un tetto massimo all’apprezzamento dei tassi, mediante la predisposizione di un “cap” costante, stabilito in contratto.

Attraverso tale finanziamento, il cliente Credem potrà ottenere importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, con durate dei programmi di rimborso comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse scelte per scadenze intermedie, e opzioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Il cliente Credem potrà infine accompagnare il prodotto creditizio a una o più coperture assicurative, con le quali garantirsi la massima tranquillità, proteggendo il mutuo appena stipulato contro quelle situazioni che potrebbero inficiare la capacità di rimborso del mutuatario, e proteggendo altresì l’immobile e le persone che vi abitano contro una ricca serie di fattispecie negative che potrebbero irrompere nello svolgimento della vita quotidiana.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.