Mutuo chirografario piccole imprese: Idea Bullet del Creberg

Spread the love

Posticipare il rimborso della quota capitale in un’unica soluzione, direttamente alla scadenza, e pagare durante il piano di ammortamento rate costituite di soli interessi. Si presenta così “Idea Bullet”, un interessante mutuo chirografario ideato e proposto dal Creberg – Credito Bergamasco, Istituto controllato dal Gruppo Banco Popolare, alle piccole imprese che vogliono accedere al credito al fine di poter far fronte a tutte le esigenze finanziarie della conduzione aziendale. In questo modo la piccola impresa, pagando rate basse e costituite di soli interessi, grazie ad un ampio periodo di preammortamento, può con serenità finanziare i propri investimenti per poi andare nel tempo ad accumulare, a regime quando la PMI ha raggiunto la piena operatività e produttività dall’investimento, la liquidità necessaria per andare a rimborsare alla scadenza il capitale concesso dal Credito Bergamasco.

Idea Bullet del Creberg può essere concesso alla piccola impresa per importi massimi pari a ben 300 mila euro a fronte di un piano di ammortamento pari a minimo dodici e massimi diciotto mesi. Trattandosi di un mutuo chirografario, ovverosia un finanziamento senza il rilascio di garanzie reali, tra cui quelle di natura ipotecaria, e senza tra l’altro una specifica finalità di erogazione, l’impresa con le somme ottenute può altresì far fronte ad eventuali esigenze di cassa e, quindi, ottenere sostegno dal fronte della liquidità.

Idea Bullet viene concesso dal Credito Bergamasco alla piccola impresa senza alcuna imposta sostitutiva ed a fronte di un’indicizzazione a tasso variabile che, nel tempo, può permettere di beneficiare di un’eventuale riduzione sul mercato del costo del denaro. Nell’ambito dei finanziamenti della gamma “Idea” del Credito Bergamasco per la piccola impresa ci sono inoltre anche Idea Credito Su Misura, Idea AperCredito e Idea Anticipo Pos, con quest’ultimo che in particolare è ideale per gli esercizi commerciali che vogliono ottenere credito per anticipazione degli incassi che derivano dall’utilizzo del Pos.