Mutuo variabile del Banco di Napoli

Spread the love

Acquistare, ristruttura o costruire una casa non è un problema se ci si affida al Banco di Napoli che fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo.

L’offerta di prodotti a tasso fisso e variabile riserva condizioni particolari ai giovani.

Si chiama Mutuo Domus Variabile, il prodotto a tasso variabile del Banco di Napoli per chi ha intenzione di acquistare casa o di surrogare un mutuo ipotecario. Con questa soluzione si può anche procedere all’acquisto in tranquillità della seconda casa.

I gestori dell’istituto di credito offrono agli aspiranti mutuatari un checkup completo della posizione reddituale e della capacità di credito della famiglia. Ci sono poi una serie di spese aggiuntive, per esempio le classiche polizze, che possono rendere più sereno il piano di rimborso.

Il Banco di Napoli offre anche la possibilità di ottenere un finanziamento a parte per pagare la polizza. Ad ogni modo, il piano di rimborso per chi sceglie il tasso variabile, può essere personalizzato in base al rischio che una singola famiglia vuole correre, evitando rialzi eccessivi.

Il piano base del Mutuo Domus Variabile è un prodotto disponibile per lavoratori atipici e dipendenti a tempo determinato che non hanno compiuto 35 anni. Si tratta di un mutuo variabile puro indicizzato con l’Euribor a 1 mese oppure con il MRO della BCE.

Sul sito ufficiale ci sono i dettagli del prodotto.