Mutuo a tasso fisso per costruzione dal Banco di Napoli

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso, per costruzione, del Banco di Napoli, è un tradizionale finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e costanti, che il cliente dell’istituto di credito campano potrà utilizzare per poter realizzare la propria prima o seconda casa, con restituzione del capitale mediante la predisposizione di un programma di rimborso composto da rate di importo invariabile, anche in caso di significative oscillazioni dei parametri di riferimento sui mercati finanziari.

L’importo massimo ottenibile mediante tale finanziamento non potrà di norma che essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del costo di realizzazione dell’unità immobiliare, come attestato da una apposita perizia da parte dell’istituto di credito, sulla documentazione che verrà allegata dall’aspirante mutuatario, alla propria richiesta di finanziamento.

L’estensione dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni. Rimane inteso, comunque, come il cliente possa in qualsiasi momento procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza. Come ovvio, l’istituto di credito permette altresì alla propria clientela di poter estinguere parzialmente il proprio debito, con pagamento di una quota del debito totale.

Infine, ricordiamo come anche questo mutuo sia abbinabile con una serie di polizze assicurative: di particolare importanza risultano essere quelle contro i principali rischi cui potrebbe andare incontro il mutuatario, che potrebbe veder influenzata negativamente la propria capacità di rimborso da malattie, infortuni o altre fattispecie, che la compagnia assicurativa cercherà di ridurre, con un adeguato supporto finanziario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.