Webank e Iw Bank: migliori mutui di oggi

Spread the love

Utilizzando le stime di MutuiOnline vogliamo descrivere i migliori mutui di oggi che vedono una netta prevalenza dei prodotti dei due istituti di credito Iw Bank e Webank che nel nome sembrano simili ma rappresentano banche molto diverse per struttura e prodotti. 

Il miglior mutuo a tasso variabile è quello offerto da Webank che mette nelle mani dei mutuatari un Taeg al 3,56 per cento con una rata mensile che si avvicina ai 579 euro, centesimo più, centesimo meno.

Immediatamente dopo troviamo due offerte di BNL e del Gruppo Banco Popolare che offrono rispettivamente Taeg al 3,61% e al 3,64%.

Webank e Iw Bank tornano in pole position se si parla di mutui a tasso fisso. Webank è la migliore con un Taeg del 5,54% e una rata di circa 680 euro, poi c’è un’offerta intermedia del Gruppo Bipiemme e infine con il Taeg al 5,66% si piazza l’offerta di Iw Bank.

Quest’ultima banca offre i migliori prodotti nella categoria delle surroghe: quella a tasso fisso prevede un Taeg del 5,66% e quella a tasso variabile un Taeg del 3,76%. Tra i variabili spicca anche la surroga offerta da BNL con un Taeg al 4,04% ma subito dopo si trova l’offerta al 4,08% di Webank.

Per le surroghe a tasso fisso, invece, il secondo e il terzo posto s’invertono e sul gradino più basso di un ipotetico podio ci finisce BNL, preceduta da un’ottima offerta di Webank con Taeg al 6,06%.