Mutuo Twin della Banca Popolare di Bergamo

Spread the love

Permette di conservare la propria liquidità presente sul conto corrente, fa aumentare gli interessi sul conto, e riduce nello stesso tempo la durata del finanziamento ipotecario oppure l’importo della rata. Si presenta così il “Mutuo Twin”, un prodotto proposto alla propria clientela dalla Banca Popolare di Bergamo, Istituto appartenente al Gruppo UBI Banca. Nel dettaglio, “Twin” è un finanziamento ipotecario a tasso variabile che, abbinato al conto corrente “Duetto”, nelle versioni Mio, Noi, Maxi, oppure CinqueAzzero, offre sul conto corrente, e quindi alla liquidità presente, lo stesso tasso di interesse che si paga sul mutuo; in questo modo con gli interessi maturati sul conto corrente il cliente può andare progressivamente a ridurre il proprio debito. In particolare, all’atto della richiesta del “Mutuo Twin” il cliente deve scegliere la finalità di utilizzo degli interessi che, al netto della ritenuta fiscale, vengono maturati sul conto corrente.

Il contraente, nello specifico, può optare per la riduzione dell’importo della rata, mantenendo così invariata la durata del piano di ammortamento; oppure si può decidere di mantenere di mantenere costante l’importo della rata da pagare, e diminuire di conseguenza la durata del finanziamento ipotecario.

Al prodotto la Banca Popolare di Bergamo, oltre alla copertura assicurativa obbligatoria contro il rischio di incendio e/o scoppio dell’immobile, permette inoltre di abbinare in via facoltativa anche altre formule assicurative a copertura di imprevisti ed eventi negativi legati al lavoro, al tempo libero ed alla vita di tutti i giorni. In particolare, con il prodotto denominato “Bluecredit” è possibile scegliere tra tre linee di copertura legate al caso morte ed anche ai rischi legati alla possibile perdita dell’impiego nel corso del piano di ammortamento; lo stesso dicasi anche per i casi di inabilità temporanea per malattia o infortunio sul lavoro. Il prodotto è modulare ragion per cui si può sottoscrivere in parte o per intero il pacchetto di coperture.