Mutuo Open della Banca Popolare di Bergamo

Spread the love

Un mutuo “aperto”, di nome e di fatto, che permette di poter scegliere, e quindi cambiare, il tasso di interesse ogni due anni. Si presenta così il “Mutuo Open“, il finanziamento ipotecario della Banca Popolare di Bergamo, Istituto di credito del Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari UBI Banca. Il Mutuo Open della Banca Popolare di Bergamo è quindi in tutto e per tutto un mutuo a tasso misto che offre, di volta in volta, ogni due anni, la possibilità di poter scegliere il tasso più conveniente in base alle condizioni di mercato vigenti nel dato periodo; ed il tutto, cosa che di certo non guasta, senza l’applicazione di alcuna spesa aggiuntiva a carico del mutuatario. Il Mutuo Open della Banca Popolare di Bergamo parte, per i primi due anni, con la formula del tasso fisso agevolato; dopodiché ogni due anni il contraente ha la massima libertà di scelta nell’optare per continuare a pagare il mutuo con la formula a tasso fisso, oppure optare, con cadenza di due anni in due anni, fino al termine del piano di ammortamento, per il pagamento con la formula del tasso variabile.

Con il Mutuo Open della Banca Popolare di Bergamo è possibile acquistare la casa potendo ottenere il finanziamento ipotecario fino all’80% del valore dell’immobile a fronte di una durata che può arrivare fino a ben 50 anni; in virtù della possibilità di poter scegliere un piano di ammortamento molto lungo, la rata da pagare mese dopo mese può essere scelta in modo che questa sia bassa ed anche sostenibile nel tempo anche in funzione di possibili e mutate capacità di spesa e di risparmio del mutuatario e della propria famiglia.

Con il Mutuo Open della Banca Popolare di Bergamo c’è inclusa la  Polizza Infortuni di UBI Assicurazioni che protegge, per quel che riguarda il rimborso del debito residuo, da eventi negativi come l’infortunio ed il decesso. Le protezioni, inoltre, possono essere rafforzate a livello assicurativo sottoscrivendo, in via facoltativa, la polizza  Blucredit.