Mutuo Alberto della Banca Popolare di Novara

di Fil Commenta

 Mutuo Alberto rientra nella categoria dei finanziamenti immobiliari “innovativi”, nel senso che è un mutuo a tasso variabile, con tutte le caratteristiche standard, previste per questa tipologia di prodotti, ma con qualcosa in più, anzi molto di più. Il Mutuo Alberto, infatti, è un finanziamento associato al conto corrente a pacchetto della Banca Popolare di Novara, con la possibilità di poter ottenere un rendimento sul conto corrente, per le giacenze presenti, pari a quello del mutuo. In questo modo si paga la rata del mutuo e con gli interessi sulle giacenze in conto si va ad abbassare l’importo della rata fino a poterla ripagare per intero se chiaramente sul conto corrente ci sono somme elevate.

Per il resto, come accennato, il Mutuo Alberto della Banca Popolare di Novara, Istituto di credito controllato dal Gruppo Banco Popolare, è un classico finanziamento a tasso variabile che permette di poter ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile con finalità di acquisto, costruzione o ristrutturazione della casa. L’indicizzazione del tasso è all’euribor a fronte di durate che possono arrivare fino a 30 anni.

Il Mutuo Alberto della Banca Popolare di Novara è quindi ideale per chi cerca un finanziamento immobiliare a tasso variabile potendo sfruttare le migliori condizioni di mercato vigenti in materia di tassi, ma anche per chi può periodicamente avere elevate giacenze in conto in modo da abbattere la rata attraverso la maturazione degli interessi fermo restando che i soldi sul conto sono sempre disponibili per le classiche operazioni e disposizioni di pagamento, ovverosia assegni, pagamenti con Bancomat, prelievi e pagamenti con carte di credito. Con Mutuo Alberto, collegato al conto corrente a pacchetto, si può contestualmente sottoscrivere anche Creditor Protection Insurance, la copertura assicurativa che protegge il mutuatario ed il tenore di vita proprio e della propria famiglia grazie alla protezione da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva.