Cessione del quinto con BP Spoleto

Spread the love

Un prestito dedicato a dipendenti e pensionati. E’ quello legato alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione offerto dalla Banca Popolare di Spoleto.

Un prodotto molto snello, facile da ottenere secondo le indicazioni fornite sul sito dell’istituto di credito.

La Banca Popolare di Spoleto offre un mutuo, un prestito personale per dipendenti del settore pubblico o privato, per pensionati Inps o Inpdat e per lavoratori a tempo determinato in grado di rimborsare le somme ottenute entro i tre  mesi che precedono la scadenza del contratto.

Osservando i destinatari della linea creditizia è evidente che si tratta di un prestito la cui rata è calcolata con la cessione del quinto dello stipendio. Ci sono però delle limitazioni sui tempi di rimborso e sulle cifre erogate.

L’importo finanziabile che è una delle cose che interessa maggiormente i mutuatari, varia dai 4000 ai 6000 euro ma la rata non deve superare il quinto della retribuzione. Per i dipendenti del settore privato, l’entità del prestito è calcolata sul TFR maturato.

Il piano di rimborso varia in base alle capacità del mutuatario ma non deve superare i 10 anni o meglio i 120 mesi. Interessanti le possibilità di personalizzazione del prodotto e la garanzia che il fondo è erogato in tempi brevissimi. Si può aggiungere al mutuo anche un’assicurazione.