Mutui BPM: TettoalTasso 2011

Spread the love

Si chiama “TettoalTasso 2011“, ed è un mutuo innovativo proposto da BPM, Gruppo bancario Banca Popolare di Milano per chi da un lato vuole pagare un rata sul finanziamento ipotecario con l’indicizzazione all’euribor, ovverosia al tasso variabile, e dall’altro, alla stipula, vuole avere la certezza di un tetto massimo al tasso che attualmente la BPM propone al 5,25%. Quindi, per chi stipula un mutuo “TettoalTasso 2011” di BPM, ha la certezza che, per tutta la durata del piano di ammortamento, il tasso di interesse applicato, anche se i tassi di interesse sul mercato dovessero crescere a dismisura, non potrà mai andare a superare la soglia del 5,25%. A fronte di tutte queste caratteristiche descritte, al mutuo BPM TettoalTasso 2011 il contraente può andare ad associare anche la stipula di apposite coperture assicurative in grado di garantire la massima tranquillità e serenità per quel che riguarda il pagamento delle rate anche in caso di difficoltà.

Il mutuo BPM TettoalTasso 2011 è rivolto alla clientela privata con la finalità di acquisto, costruzione di immobili, ma anche per surroga a fronte di una durata massima del piano di ammortamento pari a 30 anni. L’indicizzazione del mutuo, a fronte del tetto massimo, come sopra accennato, è all’euribor più uno spread che attualmente BPM, Gruppo bancario Banca Popolare di Milano, propone all’1,70%.

La periodicità del saldo delle rate può essere quella classica, ovverosia mensile, ma anche trimestrale oppure semestrale. Il mutuo BPM TettoalTasso 2011 può finanziare fino all’80% del valore dell’immobile a fronte dell’erogazione in un’unica soluzione, spese di incasso della rata contenute e pari a 24 euro l’anno, ovverosia 2 euro al mese, e spese di istruttoria dovute in percentuale allo 0,40% dell’importo mutuato con un minimo di 400 euro e massimi 800 euro. I fogli informativi del mutuo BPM TettoalTasso 2011 sono reperibili sia presso le filiali della Banca Popolare di Milano, sia direttamente sul sito Internet BPM.it.