Mutuo Sempre Light della Banca Regionale Europea

Spread the love

La Banca Regionale Europea, come indica il logo, fa parte del gruppo Ubi Banca ma è un istituto di credito giovane e poco conosciuto. Nasce infatti pochi anni fa dalla fusione della Cassa di Risparmio di Cuneo e dalla Banca del Monte di Lombardia, entrambi molto radicati nel nord ovest del Belpaese.

Oggi la Banca Regionale Europea vanta 227 filiali distribuite in Piemonte, Valle d’Aosta e qualche sede è stata aperta anche in Francia. Per questo i prodotti che offre, da un anno circa anche su MutuiOnline, sono rivolti sicuramente più appetibili per chi abita al nord. 

Il Mutuo Sempre Light ha tra i vantaggi una serie di condizioni esclusive per chi accede al prodotto tramite MutuiOnline, ma soprattutto a fare la differenza ci sono le ridotte spese d’istruttoria ed uno spread decrescente.

Si tratta di un mutuo a tasso variabile che finanzia al massimo l’80 per cento del valore di perizia dell’immobile senza alcun limite per l’importo richiesto, a parte il vincolo appena annunciato.

Riguardo lo spread si propone una decrescita di questo indice di 5 b.p. ogni cinque anni a partire dal sesto anno del piano d’ammortamento. E’ esclusa dai costi la polizza incendio e scoppio che resta a carico del cliente. Per avere maggiori informazioni si consiglia di prendere visione dei fogli informativi della banca.