Mutuo a tasso variabile con cap da Banca Carime

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile e cap di Banca Carime è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito offre nei confronti di coloro che desiderano potersi assicurare un adeguato supporto bancario per il compimento di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, o ancora di costruzione o ristrutturazione della stessa, o ancora per l’effettuazione di transazioni di surroga attiva di una linea di credito in corso di regolare ammortamento.

Il mutuo sarà principalmente contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse variabile al capitale mutuato, che andrà ad operare sinergicamente a un “cap”, cioè un limite massimo all’apprezzamento del tasso di riferimento dell’indicizzazione. Come conseguenza di quanto sopra, il mutuatario sarà titolare di un finanziamento dall’onerosità indicizzata all’andamento dei principali parametri di riferimento dei mercati finanziari, senza tuttavia subire eccessivi e imprevisti effetti negativi determinati dall’indesiderato incremento dell’Euribor oltre soglie predeterminate.

Per quanto concerne la durata, questa non potrà essere superiore ai 30 anni, con possibilità di opzione per una scadenza inferiore, e con possibilità di poter estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Ancora, segnaliamo come il finanziamento possa essere efficacemente abbinato a una serie di polizze assicurative che – oltre a tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio – possano adeguatamente tutelare il mutuatario e la sua capacità di rimborso contro i rischi derivanti da infortuni e malattie, o ancora contro il pericolo di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

MUTUO A TASSO E RATE VARIABILI DA BANCA CARIME

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.