Mutuo Movirata di Banca Etruria

Spread the love

Per tutte quelle famiglie, a partire dalle giovani coppie, che ritengono di potersi trovare temporaneamente in difficoltà a causa di ridotte capacità di risparmio, Banca Etruria ha ideato “Mutuo Movirata”, un finanziamento immobiliare che non è altro che un mutuo ipotecario, stipulabile a tasso fisso oppure a tasso variabile, con durata fino a ben trenta anni, che può permettere al contraente di poter esercitare l‘opzione di sospensione del pagamento della rata mensile. Il “Mutuo Movirata” Banca Etruria, quindi, è ideale per chi ha ad esempio un contratto di lavoro atipico come può accadere in un nucleo familiare dove è presente una giovane coppia. Ma come funziona il meccanismo/opzione della sospensione del pagamento della rata?

Ebbene, al riguardo Banca Etruria fa presente che il “Mutuo Movirata” può permettere al contraente, nel corso dell’intera durata del piano di ammortamento, di sospendere le rate per un numero pari a ben dodici mensilità, di cui consecutive al massimo sei; inoltre, tra un periodo di sospensione ed il successivo il mutuatario dovrà assolvere al saldo regolare di almeno tre rate mensili. Nel momento in cui una rata mensile salta, il piano di ammortamento si allunga di un mese, mentre gli interessi sulla porzione di capitale saranno messe in coda al piano di ammortamento in un unico importo finale e senza l’aggravio di spese o interessi aggiuntivi a carico del mutuatario.

Mutuo Movirata” Banca Etruria viene proposto alle famiglie sia per l’acquisto della casa, sia per la sua ristrutturazione con indicizzazione all’IRS per la formula a tasso fisso, e l’euribor a sei mesi per la formula di finanziamento a tasso variabile. Per la stipula del mutuo, Banca Etruria fa presente come i caratteri del prodotto siano quelli della flessibilità, della convenienza e soprattutto della chiarezza visto che, a fronte di spese di istruttoria proposte alle migliori condizioni, la Banca offre condizioni che sono senza sorprese, facili da confrontare e chiare.