Mutuo casa a tasso fisso da Banca Etruria

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Etruria è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria a tasso di interesse certo e costante, con finanziabilità fino all’80% del valore di mercato dell’immobile, e durata del piano di ammortamento sul lungo termine. Un mutuo che la clientela di Banca Etruria potrà utilizzare per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità predeterminate.

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Etruria possiede infatti, come caratteristica fondamentale di onerosità, la presenza di un tasso di interesse predeterminato in sede contrattuale, che permetterà al titolare dell’operazione di entrare in possesso di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante, con possibilità di migliorare il proprio livello di pianificazione finanziaria, tutelandosi contro le oscillazioni negative dei tassi di mercato.

Come già introdotto in sede di apertura di questo nostro breve approfondimento, l’importo massimo finanziabile mediante tale prodotto sarà pari all’80% del valore di acquisto dell’immobile o del suo costo di costruzione, con possibilità di restituzione del capitale – maggiorato delle quote interessi – all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a un massimo di 30 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali.

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Etruria potrà infine essere abbinato a una o più polizze assicurative di protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro ipotesi di infortunio o malattia tali da provocare scenari di invalidità o di inabilità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.