Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico

Spread the love

Per chi di una casa è già proprietario, e vuole finanziare interventi per il risparmio energetico, l’Istituto di credito Banca Etruria ha ideato il “Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico“, il finanziamento ipotecario con la formula “SAL”, ovverosia a stato di avanzamento dei lavori, grazie al quale si può progettare, realizzare, installare e connettere alla rete un impianto di produzione di energia pulita con la tecnologia del fotovoltaico. Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico è accessibile da parte della clientela privata che vuole sfruttare l’inesauribile fronte solare per rispettare l’ambiente ed auto-consumare l’energia elettrica prodotta con conseguenti risparmi sulla bolletta. I costi di realizzazione, in questo modo, si possono andare ad ammortizzare nel tempo anche tenendo conto del fatto che un impianto fotovoltaico realizzato a norma, meglio se completamente integrato nell’edificio, permette per ben 20 anni di fruire dei cosiddetti incentivi in Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici. Il finanziamento, quindi, permette di incrementare l’efficienza della casa a fronte di tutela ambientale e di auto-sostenibilità a livello energetico.

Il Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico può essere stipulato con Banca Etruria sia con la formula a tasso fisso, sia con quella a tasso variabile a fronte della possibilità di poter comunque andare ad estinguere il finanziamento chirografario in qualsiasi momento senza l’applicazione di penali da parte dell’Istituto di credito a carico del contraente. Il pagamento delle rate del finanziamento avviene con cadenza semestrale a fronte di importi erogabili che possono anche arrivare fino al 100% dei costi di realizzazione dell’impianto.

La durata del finanziamento chirografario Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico è estendibile fino a ben 15 anni con il conseguente vantaggio di abbassare le rate e nel frattempo fruire degli incentivi in Conto Energia anno dopo anno, e, quindi, ammortizzare agevolmente i costi e conseguire grazie all’auto-consumo dell’energia prodotta un risparmio economico che a regime poi diventa rilevante.