Mutuo IW Bank con opzione risparmio offset

Spread the love

Zero spese di perizia e di istruttoria, zero spese per l’assicurazione dell’immobile, e zero spese per la gestione e l’incasso della rata con addebito automatico sul conto corrente. Sono queste alcune delle caratteristiche particolarmente interessanti dei mutui IW Bank che, tra l’altro, offrono anche un’opzione innovativa, chiamata “Opzione Risparmio Offset”, che permette di ridurre l’importo della rata mensile del mutuo sfruttando l’ammontare della giacenza presente sul proprio conto corrente IW Bank. Per la stipula di “IW Mutuo” basta collegarsi al sito Internet di IW Bank al fine di inoltrare la richiesta ed ottenerne una prima approvazione; dopodiché, senza sorprese, e soprattutto senza spese nascoste IW Bank sempre online permette di seguire passo passo l’istruttoria all’insegna della massima trasparenza.

Ai mutui della gamma IW Mutuo è possibile stipulare tutta una serie di formule, opzioni e coperture assicurative che possono sia garantire il mutuatario dall’estinzione del debito in caso di casi gravi come l’inabilità permanente del mutuatario, sia per coprire il pagamento delle rate nel caso in cui in famiglia si verifichino imprevisti quali la perdita dell’impiego o l’inabilità temporanea a causa, ad esempio, di infortunio. I finanziamenti immobiliari della gamma “IW Mutuo” possono essere stipulati online con IW Bank sia per l’acquisto della casa, sia per sostituire il mutuo accesso presso un’altra banca anche con l’obiettivo di ottenere della liquidità aggiuntiva.

Con la sostituzione, tra l’altro, IW Bank permette di passare dalla vecchia alla nuova banca senza pagare le spese notarili avvalendosi della surroga; con questa operazione, infatti, non si perdono i benefici fiscali che nel frattempo sono maturati con il mutuo presso la vecchia banca, così come non si pagano spese di chiusura ed imposta sostitutiva. Inoltre, non c’è bisogno di accendere una nuova ipoteca sull’immobile visto che questa non verrà cancellata, ma solamente annotata a favore della nuova banca, ovverosia a favore di IW Bank.