Mutuo tasso variabile IW Bank con spread ridotto

Spread the love

IW Bank, una delle più importanti Banche online operanti in Italia, ha lanciato per il mese corrente una promozione sulla stipula dei mutui a tasso variabile; l’agevolazione, valida per tutte le durate, consiste nell’abbassamento dello spread dello 0,2% per tutti quei mutui richiesti dall’1 al 31 luglio 2010, e stipulati entro la data del 31 agosto del 2010. Il tutto a fronte delle condizioni concorrenziali proposte normalmente da IW Bank, che in particolare, per i propri mutui non fa pagare ai privati ed alle famiglie le spese relative all’istruttoria ed alla perizia; a zero spese, inoltre, con i mutui IW Bank è anche l’assicurazione obbligatoria sull’immobile, a copertura del rischio di incendio o scoppio, nonché le spese, sempre pari a zero, per la gestione e l’incasso della rata con l’addebito in conto corrente. IW Bank, per chi ha un mutuo acceso presso altre banche, propone allo stesso modo la possibilità di trasferire il vecchio mutuo nella Banca online senza pagare le spese notarili.

I mutui IW Bank, in particolare, possono essere stipulati dai privati e dalle famiglie per tre possibili finalità: sostituzione/surroga, sostituzione e liquidità e per la finalità classica, ovverosia l’acquisto di una prima o di una seconda casa. Le alternative per il tasso sono invece tre: il Mutuo IW Bank con il tasso variabile, con indicizzazione all’euribor o al tasso Bce, potendo sfruttare la riduzione dello spread come sopra detto, oppure il tasso fisso.

Due sono invece le modalità con cui è possibile pagare mensilmente la rata: nella maniera classica oppure sfruttando l’opzione Salvadanaio Offset che, in funzione dell’ammontare dei depositi presenti sul conto corrente di IW Bank, permette di ridurre l’importo della rata mensile da pagare. Ad esempio, su un mutuo di 100 mila euro con scadenza a 30 anni, e tasso al 2%, con l’opzione l’opzione Salvadanaio Offset, supponendo una giacenza sul conto IW pari a 5 mila euro, si paga una rata mensile di 361 euro anziché 369 euro; se la giacenza è di 10 mila euro la rata mensile si abbassa ulteriormente a 352 euro mensili per arrivare a 336 euro nel caso di giacenze per importi pari a 20 mila euro.