Mutui Intesa Sanpaolo per chi ha redditi variabili

Spread the love

Un finanziamento ipotecario a tasso variabile, per cogliere le migliori opportunità di tasso sui mercati, ma anche con un piano di ammortamento particolarmente flessibile in quanto, nel rispetto di opportuni limiti e soglie, si può rimborsare il mutuo in base alle proprie disponibilità ed alle proprie entrate. Si presenta così “Domus Libero“, il finanziamento ipotecario innovativo del Gruppo Intesa Sanpaolo che è stato ideato proprio a favore di chi, a fronte di un reddito annuale adeguato, ha però delle entrate mensili variabili. Il prodotto, inoltre, è ideale anche per quelle famiglie che, pur avendo mese dopo mese un reddito di base costante, avranno però nel futuro anche delle entrate di natura straordinaria. “Domus Libero” del Gruppo Intesa Sanpaolo, quindi, si presenta in tutto e per tutto come un mutuo personalizzabile la cui rata costante, mese dopo mese, è composta di soli interessi, mentre la quota capitale da rimborsare può essere saldata con la massima flessibilità.

“Domus Libero” del Gruppo Intesa Sanpaolo è stipulabile con finalità di acquisto della prima, ma anche della seconda casa a fronte del tasso all’euribor con scadenza ad un mese più uno spread concordato con il cliente in sede di stipula. La durata del finanziamento ipotecario “Domus Libero” del Gruppo Intesa Sanpaolo può essere pari a 10, 15, 20 oppure 25 anni a fronte di un minimo di importo richiedibile pari a 30 mila euro, mentre il massimo è pari a 500 mila euro.

L’importo erogabile, in particolare, può arrivare fino al 60% del valore dell’immobile con pagamento della rata con cadenza mensile, e spese di istruttoria dovute in maniera fissa e pari a 400 euro. Il mutuatario deve rispettare inoltre i limiti temporali per il rimborso di ben precise quote del capitale residuo da pagare, altrimenti è facoltà della Banca quella di trasformare il prodotto in un classico mutuo a tasso variabile e, quindi, con la quota capitale più la quota interessi mese dopo mese.