Mutuo Domus Block Intesa Sanpaolo: i tassi correnti

Spread the love

Fino alla fine del corrente mese di settembre, Intesa Sanpaolo propone il Mutuo Domus Block con un Tan ed un Taeg inferiore al 3% su tutte le durate che partono da 10 e che possono arrivare fino a ben 30 anni. “Domus Block”, lo ricordiamo, è il mutuo innovativo proposto dalle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo che coniuga ai vantaggi attualmente offerti dal tasso variabile la sicurezza di un tetto massimo noto alla stipula e fissato in questo momento al 5% per i mutui di durata decennale con tasso bloccato per i primi cinque; questo significa che mese dopo mese si andrà a pagare una rata agganciata al tasso variabile, ma non potrà mai superare il tetto massimo prestabilito alla stipula. L’indicizzazione del Mutuo Domus Block di Intesa Sanpaolo è quella classica, ovverosia con l’applicazione sulla rata del tasso euribor a fronte di importi erogabili che possono arrivare fino all’80% del valore dell’immobile.

Ad esempio, in questo momento è possibile, fino al 30 settembre 2010, stipulare il Mutuo Domus Block con scadenza a 20 anni, Tan al 2,42%, Taeg al 2,55%, tetto al tasso al 5,20% per la metà del piano di ammortamento, spread all’1,80% per la prima metà della durata del mutuo, e 1,65% per la seconda parte; sotto queste condizioni, considerando un importo di mutuo erogato pari a 100 mila euro, la rata mensile da pagare ammonta a 523,57 euro.

Nel complesso, il Mutuo Domus Block di Intesa Sanpaolo è ideale sia per l’acquisto della prima o della seconda casa, sia per il trasferimento di un mutuo che è già in corso di pagamento presso altre banche; grazie alla surroga, infatti, è possibile chiudere il vecchio mutuo e trasferirlo in Intesa Sanpaolo senza costi ed oneri così come previsto dalla Legge grazie ai Decreti Bersani. Inoltre, al Mutuo Domus Block è possibile associare la sottoscrizione di ProteggiMutuo, la polizza con componente vita o multi rischio che mette al riparo dagli imprevisti.