Mutui Intesa Sanpaolo: surroga con Domus Block e Domus Fisso

Spread the love

In questo momento, con il Gruppo Intesa Sanpaolo, per chi applica la surroga, e sottoscrive i finanziamenti ipotecari Domus Block e Domus Fisso, può fruire di condizioni promozionali. A darne notizia attraverso il proprio sito Internet è il Gruppo bancario nel ricordare come con la surroga sia possibile trasferire in Intesa Sanpaolo un mutuo, che è stato già acceso presso altre banche, senza alcun costo; i costi notarili, e quelli relativi ad un’eventuale nuova perizia da effettuare sulla casa, sono infatti a carico di Intesa Sanpaolo. La portabilità con surroga, nello specifico, è possibile con Intesa Sanpaolo per i mutui ipotecari non solo con finalità d’acquisto, ma anche di ristrutturazione della casa ad uso residenziale. Il tutto con il vantaggio di poter scegliere la durata di rimborso più congeniale alle proprie esigenze e capacità di spesa; con la conseguenza che la rata mensile diventa più sostenibile.

Le condizioni promozionali su Domus Block per le operazioni di surroga, a valere sulle domande presentate dallo scorso 5 ottobre e, salvo proroghe, fino al prossimo 31 dicembre 2010, prevedono un abbattimento/sconto dello spread dello 0,20%; della stessa entità è anche la riduzione del “Cap”, il cosiddetto tetto massimo alla rata che scatta nel momento in cui sul mercato i tassi di interesse dovessero crescere eccessivamente. Il tutto a fronte della stipula del mutuo che, ai fini dell’accesso alle condizioni promozionali, valide poi per l’intera durata del piano di rimborso, deve avvenire entro e non oltre il 31 gennaio del 2011.

Anche per Domus Fisso con finalità di surroga c’è, rientrando nella promozione, un taglio del tasso standard dello 0,20%. Rispetto a Domus Block, con Domus Fisso il mutuatario può surrogare il mutuo acceso presso altre banche pagando una rata fissa e certa mese dopo mese; lo stesso dicasi per la durata del piano di ammortamento che è nota e fissa in sede di stipula.