Prestito Proteggi Mutuo di Intesa Sanpaolo

Spread the love

Per chi vuole dilazionare nel tempo il pagamento del premio della Polizza ProteggiMutuo, i clienti del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo che stipulano un finanziamento ipotecario possono farlo andando a sottoscrivere un prodotto ad hoc, che è denominato “Prestito ProteggiMutuo“. In questo modo il premio della polizza sul mutuo può essere frazionato a fronte della possibilità, in ogni momento, di poter comunque estinguere in anticipo il finanziamento sottoscritto per l’assicurazione. L’erogazione del prestito per la polizza risulta come al solito soggetto ad istruttoria e comunque senza bisogno, di norma, di documentazione aggiuntiva rispetto a quella già presentata per la stipula di un finanziamento ipotecario del Gruppo Intesa Sanpaolo. Le rate del prestito vengono addebitate direttamente in conto corrente a fronte chiaramente di nessun preventivo di spesa visto che la finalità è quella di andare a coprire il pagamento del premio per l’assicurazione sul mutuo.

Ricordiamo al riguardo come con Intesa Sanpaolo sia possibile stipulare un ampia gamma di finanziamenti ipotecari; trattasi, nello specifico, dei mutui della gamma “Domus”. Da Domus Fisso a Domus Variabile, e passando per i prodotti Domus Giovani, Domus Mix Multiopzione, Domus Block, Domus Libero e Mutuo Nonsolodomus.

Uno degli ultimi mutui nati in casa Intesa Sanpaolo è Domus Mix Multiopzione, il finanziamento ipotecario appositamente ideato per quei clienti che hanno difficoltà nello scegliere la tipologia di tasso, magari perché prevedono condizioni di mercato differenti in futuro. Ed allora con il finanziamento ipotecario Domus Mix Multiopzione di Intesa Sanpaolo il mutuatario, gratuitamente e periodicamente, può andare a scegliere il tipo di tasso con cui agganciare la rata, ogni 3 oppure ogni 5 anni di durata del piano di ammortamento. I fogli informativi dei prodotti sopra indicati ed elencati sono disponibili in formato cartaceo presso le filiali del Gruppo bancario, oppure si possono visionare e scaricare direttamente dal sito Internet Intesasanpaolo.com.