Mutuo casa a tasso BCE dalla Banca di Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE della Banca di Piacenza è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria disponibile in ogni agenzia dell’istituto di credito in questione e, come intuibile, rivolto a quella clientela che desideri acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di indebitamento non fisse che saranno indicizzate all’andamento del tasso ufficiale di riferimento della banca centrale Europea.

Il mutuo a tasso BCE è pertanto rivolto a quella clientela che non ami la certezza dell’importo delle rate, andando a privilegiare un andamento incostante delle proprie uscite monetarie, e potendosi pertanto avvantaggiare di potenziali trend decrescenti nell’importo delle stesse rate, favorite da decrementi dei tassi di mercato. Di contro, appare ovvio come il mutuatario rimarrà comunque esposto al rischio di subire gli effetti negativi di andamenti crescenti dei tassi di mercato.

Ancora, segnaliamo come il finanziamento a tasso BCE della Banca di Piacenza possa intervenire fino all’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, con potenziale intervento superiore a tale estremo, su base valutativa discrezionale dell’istituto di credito. Il valore dell’immobile sarà in merito rappresentato dal minore tra il prezzo di acquisto dell’immobile e il prezzo stabilito dalla perizia tecnica effettuata dalla banca.

Il piano di ammortamento dell’operazione potrà infine essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità per una scelta intermedia tra i due estremi, e con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA DI PIACENZA