Nuovo mutuo casa a tasso variabile da Bancapulia

Spread the love

Il nuovo mutuo casa a tasso variabile di Bancapulia è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria a tasso di interesse indicizzato all’Euribor di periodo, che la clientela dell’istituto di credito erogante potrà utilizzare per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o effettuare operazioni di surroga attiva di eventuali finanziamenti in corso di regolare ammortamento presso altre banche, con restituzione del capitale nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie preferenze e le proprie disponibilità reddituali.

Il nuovo finanziamento della banca permetterà alla clientela di ottenere un importo fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di garanzia, con un piano di ammortamento che potrà estendersi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Rimane in teso che il mutuatario – oltre che optare per scadenze intermedie – possa in qualsiasi momento privilegiare l’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza subire l’applicazione di alcuna penale.

Per quanto ovvio, segnaliamo come il prodotto vada a rivolgersi principalmente a quella clientela che desideri potersi riservare le possibilità di sfruttare andamenti favorevoli nel corso dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, che produrrebbero conseguenti deprezzamenti nell’importo delle rate del programma di rimborso. Di contro, il mutuatario che opta per un mutuo a tasso variabile rimarrà naturalmente esposto al rischio di subire gli effetti negativi di improvvisi e significativi incrementi degli stessi termini di indicizzazione del tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.