Costruire casa con mutuo a tasso fisso da Monte Parma

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Monte Parma è un finanziamento immobiliare, con garanzia ipotecaria, sul lungo termine, che l’istituto di credito – tramite le proprie filiali – offre alla clientela che desideri realizzare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale gradualmente nel tempo, mediante pagamento di rate di importo costante, grazie all’indipendenza delle stesse all’andamento dei tassi di mercato.

Caratteristica fondamentale del mutuo costruzione casa a tasso fisso di Monte Parma è la presenza di un tasso conteggiato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e pertanto in grado di generare nel mutuatario la tranquillità relativa al pagamento di importi mensili sempre certi, a sua migliore pianificazione dell’equilibrio finanziario e patrimoniale.

L’importo ottenibile mediante il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Monte Parma potrà giungere fino all’80% del valore di costruzione della casa, come certificato da apposito preventivo lavori vagliato dai tecnici dell’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento non potrà invece eccedere i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Monte Parma potrà infine essere accompagnato da una serie di polizze assicurative di protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela sulla capacità di rimborso del mutuatario contro fattispecie pregiudizievoli come gli infortuni, le malattie, la perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.